Come eliminare le mosche in casa: ecco il rimedio incredibile

Dovunque ci sia del cibo a portata di mano, ci sono delle mosche pronte a gironzolarci intorno. In particolar modo in certi periodo dell’anno, come ad esempio l’estate, gli insetti dotati di ali rappresentano l’incubo di qualsiasi casa. Tra questi ultimi spiccano, però, le mosche che con il loro apparato boccale a ventosa si attaccano ovunque.

Ritrovarsele in cucina mentre si sta consumando il proprio pranzo, non è sicuramente uno dei migliori scenari immaginabili. Magari le hai provate tutte, dai rimedi naturali più acclamati a quei prodotti che ti assicurano di sbarazzartene in un nanosecondo. Continua a leggere questo articolo per scoprire come devi realmente fare:

Il rimedio incredibile contro le mosche:

Le mosche sono particolarmente attirate dagli scarti alimentari che stanno per andare in decomposizione. Lo sono perché questi rifiuti rilasciano parecchia anidride carbonica, che è uno dei fattore che tende ad attirare le mosche in casa quando fa caldo. Oltre a questo, sono anche attirate dai cibi particolarmente ricchi di zuccheri, come la frutta.

Per cui, possiamo sfruttare queste due caratteristiche delle mosche a nostro favore. Basta mettere in un vasetto profondo, dei pezzetti di un qualsiasi frutto di stagione, l’importante è che sia ricco di zuccheri. All’interno dello stesso, inseriremo una l’acqua frizzante, di una qualsiasi marca. L’importante è che sia appunto gassata, in modo che si liberi anidride carbonica.

Mosche in casa: altro da sapere per mandarle via

Il metodo che ti abbiamo presentato funziona perché le mosche, una volta che si saranno adagiate sulla frutta, non si accorgeranno della bevanda gassata circostante e finiranno al suo interno, annegandoci. Si tratta di un metodo molto semplice, ma di grande efficacia. Ricordiamo che per la sua realizzazione bisogna procedere in questo modo:

  • Prendere un vasetto in vetro profondo;
  • Inserire dei pezzetti di frutta fresca di stagione zuccherina;
  • Riempire il vasetto con l’acqua frizzante, lasciando qualche cm della frutta fuori dall’acqua;
  • Attendere che le mosche ne siano attirate;

Le mosche, per quanto possano essere furbe, non riescono a resistere a nessun cibo dolce che si metta sulla propria strada. Per favorire la riuscita del metodo, si possono anche mettere le bucce tagliate del frutto attorno all’orlo del vasetto, in modo che le mosche siano ancor più propense ad entrarci.

Esistono sicuramente altri rimedi che riescono a tenere lontane del mosche dalle nostre case: alcuni usano il miele, che è anch’esso molto valido. Altri, invece, si affidano ai prodotti chimici che però, ricordiamo, non sono proprio amici del nostro Pianeta Terra e sicuramente non adatti a spruzzare in luoghi come la cucina, dove si è stretto e continuo contatto coi cibi.

Lascia un commento