Come pulire lo schermo del pc: ecco il trucco della casalinga

Forse non tutti lo sanno ma ci sta una ricerca che ha rivelato che lo schermo del pc cosi come le tastiere e altre componenti possono trattenere una grande quantità di germi, gli stessi a cui non prestiamo attenzione e che in un modo o nell’altro potrebbero arrivare anche alle nostre mani.

Per questa ragione quando si tratta di dispositivi è sempre bene portare avanti una giusta manutenzione e quindi anche una corretta pulizia che faccia in modo che i germi non si possano annidare, ovviamente con le dovute accortezze e senza correre il rischio che si possa rovinare. Questo è davvero chiaro.

Schermo pc: cosa usare?

La prima cosa che è necessario sapere è che i detergenti che si usano per lavare i vetri non sono per nulla adatti allo schermo del pc, si devono sempre utilizzare dello soluzioni naturali che hanno al loro interno acqua e anche aceto ma che in genere non possano mai danneggiare il dispositivo.

Attenzione poi a non spruzzare il liquido direttamente sullo schermo, questo perchè si potrebbe annidare nelle fessure e quindi è sempre meglio portarlo prima sul panno e poi cercare in qualche modo di pulire sempre con estrema delicatezza per non rischiare di compromettere e di fare dei danni di non poco conto.

E poi ancora attenzione a questo

Non utilizzare mai dei panni di carta o di cotone perchè possono rigare lo schermo, va sempre bene se si utilizzano dei panni morbidi o quelli che sono dati in dotazione con il pc stesso che sono perfetti e che non fanno nessun tipo di danno. Serve sempre un tessuto naturale.

  • Pulire pc
  • Panno morbido
  • Non usare detergenti chimici

Quando si pulisce il consiglio è quello di fare sempre dei movimenti circolari con un tocco leggero facendo in modo che poi lo schermo possa pulirsi in modo naturale e sempre all’aperto e quindi aspettare un poco prima di chudere lo schermo per dare modo che possa asciugarsi nel modo sempre corretto.

Insomma sono delle piccole accortezze che non fanno altro che aiutare lo schermo a potere in qualche modo essere sempre pulito e deterso e non cercare di usare cose troppo complicate o chimiche che possano in qualche modo rovinare o graffiare lo schermo del pc. E’ una parte sempre molto delicata che va trattata con grande cautela per potere poi essere utilizzata tutte le volte che ne abbiamo bisogno, ormai è di uso davvero comune.

Lascia un commento