Mangiare avocado tutti i giorni fa bene? La risposta del nutrizionista

E’ un frutto che da sempre è molto decantato e che sembra proprio che stia diventando una vera e propria moda, è quasi impossibile non trovarne uno nelle case degli italiani, gli stessi che sanno alla perfezioni quali sono le ricette che si possono preparare e quale modo migliore ci sta per rendere ogni piatto unico.

La cosa importante da ricordarsi sempre è che è un alleato perfetto per la propria salute e infatti viene sempre selezionato come alimento da inserire alla propria dieta per cercare di tenere sempre le cose sotto un profilo salutare e per non strafare mai e poi il suo sapore piace a grandi e piccoli.

Quanto mangiarne al giorno?

Sembra proprio che tra le sue proprietà abbia quella di non fare male, uno studio che è stato portato avanti ha dimostrato che mangiarne uno al giorno per sei mesi non ha dato problemi e non ha nemmeno sviluppato un accumulo di grasso e nemmeno conseguenze sul fegato o per le persone che soffrono di obesità.

E non finisce qua, l’assunzione giornaliera di questo frutto ha anche un impatto importante su quelle che sono le funzioni cardiovascolari, senza contare che in alcuni casi riesce anche a dare un leggero abbassamento del colesterolo, un problema non da poco che in molti si trovano ad affrontare senza una soluzione che possa andare bene.

I benefici…

Insomma mangiare avocado potrebbe aiutarci nel prevenire quelle che sono le malattie, come ad esempio il diabete, le malattie cardiache e anche qualche tipo di cancro. Quindi una cosa è certa, mangiare l’avocado non solo è qualcosa di positivo ma aiuta anche con il colesterolo e con l’aumento del grasso corporeo.

  • L’avocado si può mangiare ogni giorno
  • Non fa male alla salute
  • Porta dei benefici

Infine, dalle ultime ricerche è venuto fuori che l’avocado è anche un frutto molto saziante e per questo motivo non ci sta da sorprendersi circa il fatto che il suo consumo possa ridurre il senso di appetito e lo riesca, allo stesso tempo anche a controllare. Un particolare davvero importante che può aiutare.

E’ anche molto ricco di fibre e quindi l’avocado può essere mangiato con una certa costanza anche da chi ha qualche anno in più, considerando anche che aiuta in quello che è il mantenimento della salute dell’intestino. Insomma non ci sono problemi a mangiarlo anche ogni giorno. L’avocado è un alleato perfetto per la salute di ognuno

Lascia un commento