Antonella Clerici è una conduttrice italiana tra le più amate ed apprezzate nel mondo della televisione. La conduttrice con la sua simpatia, il suo sorriso e la sua presenza scenica ha conquistato i telespettatori. Da anni lei al timone di importanti programmi Rai, della cui rete è volto e conduttrice storica.
La carriera di Antonella Clerici nel mondo della televisione italiana inizia come giornalista sportiva. La donna poi nel corso degli anni si è affermata come conduttrice, è stata una delle prima conduttrici a portare i programmi di cucina nella casa degli italiani. Vediamo qui tutto su di lei, sulla sua carriera e sulla vita privava della stimata conduttrice.
Antonella Clerici, chi è?
Antonella Erico nasce a Legnano, in provincia di Milano, il 6 dicembre 1963 ha quasi 61 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. La sua carriera televisiva inizia negli anni Ottanta, quando la donna si afferma come giornalista sportiva. È stata protagonista di programmi come Dribbling e Domenica Sprint. Sin dalla sua prima apparizione la Clerici ha saputo creare un importante legame con il pubblico da casa.
Il successo per la conduttrice arriva negli anni Duemila, quando Antonella Clerici arriva al timone de La prova del cuoco. Il programma diventa un simbolo di Rai Uno e le ha regalato uno strepitoso successo. Nel corso degli anni la abbiamo poi vista condurre il Festival di Sanremo, Ti lascio una canzone, The voice, The voice senior e moltissimi altri programmi che hanno sempre ottenuto un grandissimo successo. Abbiamo visto la conduttrice al timone anche di altri programmi.
La vita privata di Antonella Clerici
Antonella Clerici è una donna che si è sempre fatta apprezzare anche per la sua trasparenza. La conduttrice è una donna molto riservata, ma al contempo ha sempre parlato con tranquillità del suo privato, senza però mai essere coinvolta in gossip particolari o protagonista di scandali pubblicati dai giorni di cronaca rosa. Vediamo i suoi amori e cosa la conduttrice ha raccontato della sua vita privata:
- Eddy Martens, di origini belghe e di 13 anni più piccolo della conduttrice. Dal loro matrimonio è nata una figlia di nome Maelle che ora ha 15 anni.
- Vittorio Garrone: attuale compagno della conduttrice. Tra loro un grandissimo amore che ha portata la donna a cambiare vita, ora vivono immersi nella natura.
Antonella Clerici è una donna che ha sempre tenuto molto alla sua riservatezza, ha infatti spesso raccontato alcuni aspetti della sua vita privata e sentimentale con trasparenza, ma sempre con riservatezza. Il suo legame con il pubblico è fortissimo ed è infatti una delle conduttrici più amate di Italia, e di fatti ogni suo programma è un successo.
In conclusione possiamo dire che la conduttrice lombarda ha trovato, con la sua spontaneità, con il suo sorriso e la sua energia, dei fortissimi punti di contatto con il pubblico da casa. Attualmente la vediamo protagonista di tutte le mattina di Rai uno con il seguitissimo programma È sempre mezzogiorno, che la donna conduce con passione e con amore. Il pubblico ama in modo particolare questo programma del mezzogiorno di Rai uno.