Arisa, tutto su di lei: vero nome, età, figlia e fidanzato

Arisa, nome d’arte di Rosalba Pippa, è una delle voci del panorama musicale italiano più conosciute e apprezzate. Con la sua voce delicata e potente allo stesso tempo è riuscita a conquistare il pubblico in poco tempo, sebbene abbia aiutato anche la sua personalità unica e a tratti eccentrica. Dietro i riflettori, però, troviamo una persona fondamentalmente complessa, capace di suscitare l’interesse e la curiosità di molti verso la sua vita privata; ma partiamo dall’inizio: chi è Arisa?

Nata a Genova il 20 agosto del 1982, ha poi vissuto a Pignola, un piccolo comune localizzato in Basilicata. Lì, la giovane Rosalba ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica, una passione che l’ha poi portata ad intraprendere la carriera di successo che tutti oggi conosciamo, nonostante le iniziali difficoltà legate soprattutto alla timidezza.

La musica come sfogo e riscatto

Sebbene i genitori di Arisa non appartenessero al mondo dello spettacolo, essi sono stati sempre presenti nella sua vita, cercando di supportarla come potevano nel suo percorso di vita e crescita, personale e artistico. La cantante stessa ha spesso dichiarato di come la sua famiglia sia stata uno strumento fondamentale, in grado di darle forza nei momenti difficili e aiutandola ad affrontare le difficoltà che la vita le ha posto davanti.

Pur essendo un artista di successo, Arisa è sempre stata una persona riservata. Nonostante le sue soventi apparizioni pubbliche ed il suo ruolo di protagonista nel panorama musicale italiano è sempre riuscita a mantenere un certo distacco dalla sfera mediatica. E proprio questo aspetto l’ha resa ancora più interessante agli occhi del pubblico che si è piano piano affezionato al suo modo di comunicare più con la musica che attraverso il gossip o le interviste.

L’amore ritrovato e la rinascita

Dopo diverse relazioni non andate bene, recentemente la cantante si è lasciata andare sui social rivelando una nuova relazione, tramite alcuni scatti, con il musicista jazz Walter Ricci. Le foto ritraggono Arisa insieme al suo nuovo compagno mentre lo abbraccia e condividono momenti di quotidianità. Ma quali sono stati gli ex compagni della diva del pop italiano?

  • Giuseppe Anastasi, cantautore siciliano
  • Andrea di Carlo, autore televisivo
  • Vito Coppola, ballerino conosciuto partecipando a “Ballando con le Stelle”

Lungo gli anni, amori sono sbocciati e sfioriti ma un altro elemento è stato simbolo delle sue continue fasi di cambiamento e rinascia, il suo look, mutato più e più volte. Dai primi look introversi degli inizi l’artista ha via via cominciato a modificarlo parallelamente al suo stile musicale che si è sempre fatto più energico e grintoso. Anche il suo modo di approcciarsi al pubblico ha iniziato a cambiare.

La nuova relazione con Walter potrebbe essere un punto di svolta per la cantante, portandola ad una ulteriora crescita musicale e personale e magari, perchè no, ad una fase più stabile della sua vita riuscendo a convolare a nozze; per chi non lo ricordasse, Arisa sfiorò il matrimonio con l’artista e manager televisivo Andra di Carlo.

Lascia un commento