Claudio Amendola: età, figli, altezza, patrimonio e quanti anni ha

Non servono presentazioni per parlare di Claudio Amendola, attore e regista italiano di grande successo che ha da poco concluso la sua esperienza come giudice di Io canto Generation su Canale Cinque e che sta per tornare come protagonista della fiction il Patriarca oltre che con i Cesaroni di cui ha annunciato l’inizio delle riprese.

L’attore romano ha 53 anni e è stato sposato due volte, la prima con Marina Grande da cui ha avuto le figlie Alessia e Giulia e poi per tanti anni con la collega Francesca Neri da cui si è separato da poco, da lei ha avuto il figlio Rocco. La loro relazione è finita da qualche tempo senza non pochi strascichi.

Claudio Amendola: patrimonio

In relazione al suo patrimonio, Claudio Amendola ne ha parlato in modo aperto in passato specialmente alla luce delle critiche che lo avevano colto per via del cachet molto alto che ha sempre percepito e a tale proposito in passato ha ammesso: “Guadagno tanto da tanti anni e sono abituato a guadagnare tanto”.

“Non ho problemi a parlarne perchè pago tutte le tasse che devo pagare. Tanto mica vanno in beneficenza”. Insomma delle parole che non lasciano spazio a dubbi e che sottolineano come i suoi guadagni siano davvero molto alti, forse cosi alti che non tutti quanti possono vantare di averli. Questo è chiaro.

Claudio Amendola: curiosità

E’ alto 175 centimetri ed è figlio del doppiatore e attore Ferruccio Amendola e dell’attrice Rita Savagnone, ha preso parte nel corso della sua carriera ha tanti film e serie rv di successo che lo hanno collocato nell’olimpo degli attori italiani senza contare il fatto che da tempo si dedica anche alla sua carriera da regista.

  • Claudio Amendola
  • Moglie e figli
  • Patrimonio

Ha anche vinto il Premio David di Donatello per il film Un altra vita nel 1993 e da quel momento, considerando anche la carriera che aveva fatto prima non si è mai fermato e considerando che ancora oggi è sul tetto del mondo pare avere avuto davvero ragione sotto tutti i punti di vista.

Ha da poco annunciato che a Febbraio con una parte del cast tornerà a vestire i panni di Giulio Cesaroni per la fiction di Canale Cinque, i Cesaroni, una serie tv molto amata e che torna a distanza di tanti anni per la gioia del pubblico che non vede l’ora di vedere quello che succederà dopo cosi tanto tempo dall’addio.

Lascia un commento