Loredana Bertè: età, figli, patrimonio e canzoni

Quando pensiamo alla musica italiana non possiamo che soffermarci su un’artista che nel corso negli anni ha saputo regalarci tantissime belle canzoni, alcune delle quali sono entrate a far parte della storia del nostro paese. Ovviamente ci riferiamo alla bravissima Loredana Bertè, una donna che ha sempre saputo tenere testa alle provocazioni e che nel corso degli anni si è affermata sotto diversi punti di vista.

La sua vita non è sicuramente stata delle più facili, ma tutto quello che ha fatto lo ha ottenuto da sola ed è per questo che è molto apprezzata da tutti i suoi fan. Cerchiamo quindi di scoprire qualche dettaglio sulla sua età, sulla sua vita privata, e sui figli, soffermandoci anche sulle canzoni più famose e sul patrimonio che è riuscita ad accumulare in tutti questi anni di lavoro.

La biografia di Loredana Bertè

Loredana Bertè, all’anagrafe Loredana Carmela Rosaria Bertè, nasce a Bagnara Calabra il 20 settembre 1950. Fin da ragazza dimostra di avere un animo rock e trasgressivo molto lontano da quello della compianta sorella Mia Martini. Le due sembrano essere il giorno e la notte, ma questo non vieta loro di essere delle sorelle legatissime che sanno condividere al meglio ogni attimo della loro vita. Loredana ha sempre parlato di un’infanzia difficile legata alla presenza di un padre violento che in più occasioni l’ha messa in difficoltà.

Il suo esordio sulla scena avviene al Piper Club e, successivamente, comincia ad esibirsi su palchi più importanti che la portano a conquistare un po’ di notorietà. Si dedicherà anche al teatro e sarà una soubrette di successo comparendo in diverse trasmissioni televisive. Il successo vero e proprio però arriva nel 1975, quando Loredana porterà sulle scene il suo singolo d’eccellenza, ovvero Sei bellissima. Da lì in poi il suo è stato un successo travolgente che non si è mai spento e che continua tutt’oggi. Per quanto riguarda la sua vita privata Loredana è stata sposata con Roberto Berger e successivamente con Bjorn Borg. Questi due matrimoni sono però falliti e la donna non ha mai avuto figli.

Le canzoni più celebri di Loredana Bertè

Loredana Bertè è una delle più brave cantanti attualmente presenti in Italia e nel corso degli anni ha saputo regalarci delle canzoni formidabili che molto probabilmente nessuno saprà più imitare. Alcune di queste sono note a più generazioni altre, invece, hanno fatto la storia e continuano ad essere cantate con fare tremendamente attuale. Tra le più famose troviamo:

  • Sei bellissima
  • Non sono una signora
  • Il mare d’inverno
  • E la luna bussò
  • Dedicato
  • Pazza
  • In alto mare

Queste canzoni sono davvero molte orecchiabili e alcune di queste hanno una melodia che non solo riesce a conquistare il cuore di chi ascolta, ma invitano a riflettere sul loro significato della vita. Bisogna poi dire che Loredana ha sempre curato molto anche l’impatto scenografico delle sue performance ed è per questo che in più circostanze è stata duramente criticata.

Per quanto riguarda il patrimonio dell’artista non abbiamo informazioni certe poiché non è mai così scontato conoscere la situazione finanziaria dei vip e degli artisti. Sicuramente però la donna guadagna centinaia di migliaia di euro ogni anno non solo per i concerti che tiene regolarmente, ma anche per tutti i dischi che continua a vendere negli anni.

Lascia un commento